• it
  • en
 

Salento, Dove Andare

Cosa visitare nel Salento

Il Salento è una delle aree geografiche più affascinanti dello stivale. Il clima, i paesaggi e la natura incontaminata la rendono una delle mete più gettonate dai turisti italiani e non. Se siete amanti del mare cristallino e desiderate visitare dei luoghi stupendi, il Salento è la meta ideale per una vacanza indimenticabile. Il fascino dell’arte, l’ottima cucina mediterranea e l’ospitalità sono tutti fattori che rendono il soggiorno un’esperienza da sogno. Le bellezze naturali si prestano a diverse attività se si decide di organizzare la propria vacanza da single come le escursioni in quad ed il trekking lento tra le Serre Salentine e le escursioni a cavallo. Ma sono molte altre le opzioni, per chi volesse organizzare la vacanza in coppia o con la famiglia. Non a caso, sempre più turisti optano per una vacanza di mare in questa fantastica area della Puglia.

Andare in Salento in vacanza vi consente infatti di vedere tante meraviglie architettoniche dei secoli passati. Una passeggiata a Lecce è un viaggio nel barocco, tra chiese e palazzi ricamati nella pietra, cortili, giardini segreti e la sorpresa di un anfiteatro romano nel cuore cittadino. A Brindisi, inoltre, si può ammirare il panorama sul lungomare Regina Margherita e visitare i due castelli della città.

Nei borghi si svelano le botteghe artigiane di cartapesta e pietra leccese e sulla tavola stanno tutti i sapori del Salento, da accompagnare con ottimo vino locale. Il blu infinito di due mari esalta il verde della macchia mediterranea. Le più belle spiagge del Salento si prestano a delle lunghe camminate a sono molto accoglienti per le vacanze in famiglia. Inoltre, il clima mite è l’ideale per fare sport all’aria aperta in tutte le stagioni e per partecipare alle numerose sagre del Salento. Sulla costa adriatica è possibile navigare in barca a vela e provare l’ebbrezza del surf, ideali per una vacanza da single, mentre le località sullo Ionio sono molto gettonate da coloro che scelgono di visitare il Salento con la famiglia in camper. Inoltre, le aree marine protette tra Porto Cesareo e Gallipoli sono perfette per gli amanti del diving, ottime per un’uscita di coppia.

Salento mare

Le attrazioni turistiche non mancano ma la domanda è: che cosa visitare del Salento? Una delle mete più affascinanti è Gallipoli che ospita le più belle spiagge del Salento e il centro storico sul mare dove è possibile visitare le chiese, le cappelle e fare delle escursioni nella Palude del Capitano e nel Parco Naturale. Un’altra località che unisce paesaggi meravigliosi e bellezze architettoniche è Otranto, dove una delle tappe più gettonate è il Castello Aragonese. Inoltre, è possibile fare delle escursioni nel Parco Regionale Costa Otranto S. Maria di Leuca, ammirando un panorama tra scogliere a picco sul mare e la vegetazione della macchia mediterranea.

Cose da fare in Salento

I pacchetti vacanze in Salento includono diverse soluzioni per chi sceglie di effettuare un viaggio in Salento: dai resort sul mare agli spostamenti per un tour del Salento, una terra bagnata da due mari, dove soffiano due venti: la tramontana regala uno Ionio da sogno mentre lo scirocco esalta le meraviglie dell’Adriatico. I lidi marini del Salento sono tra i più belli del sud Italia. Non a caso, sono numerosi i turisti che arrivano in Salento in bus per visitare il Salento in 3 giorni per un tuffo nel mare delle “Maldive” pugliesi. Sono numerosi gli eventi del Salento dedicati alle specialità gastronomiche che spaziano dalle pietanze a base di pesce fresco, i vini rossi e i dolci alla crema. Eccellenze culinarie, sapori genuini e vini pregiati ne fanno una terra costituiscono di per sé un buon motivo per andare in Salento in vacanza. A colazione, è possibile iniziare la giornata come dei veri salentini con un dolce di pastafrolla ripieno di crema e pranzare con gustando dei piatti della tradizione, a base di verdure selvatiche, pesce fresco e pasta fatta in casa.

Salento vacanze mare

È possibile visitare il Salento in bus così come in bicicletta ed in moto. Il Tour Operator Go Far offre soluzioni personalizzate per vacanze uniche. Esistono dei pacchetti che includono diversi servizi quali: transfer in aeroporto, il noleggio dei una barca e il noleggio auto. Inoltre, se desiderate viaggiare senza alcun pensiero, sono presenti dei servizi aggiuntivi come l’assistenza medica, l’assicurazione del bagaglio o del costo del soggiorno, in caso di annullamento. I pacchetti all inclusive in Salento comprendono delle esperienze che vi consentiranno di conoscere le tipicità dei territori visitati attraverso dei wine tour, delle cooking class e dei tour del Salento. La degustazione dei prodotti tipici salentini e le escursioni nelle riserve naturali vi faranno conoscere il Salento d’amare. Scegliere una vacanza di mare in Salento è molto di più di un semplice viaggio organizzato.

È un’esperienza di vita che vi farà innamorare di uno dei posti più belli del Mediterraneo, dove culture, colori e sapori si fondono regalandovi una vacanza all’insegna del divertimento e della cultura. Che si tratti di una vacanza da single, o in coppia, oppure in famiglia, Go Far Tour Operator ha la soluzione giusta per voi. Se desiderate prenotare una vacanza in Salento all inclusive, potrete scegliere la soluzione senza pensieri , che vi consentirà di pensare soltanto al vostro relax.

Share on Facebook Share on Google+ Tweet about this on Twitter Share on LinkedIn
VUOI VISITARE IL SALENTO?

Guarda le nostre proposte di viaggio


Realizza Insieme a Noi la Vacanza dei Tuoi Sogni

PUNTI DI INTERESSE SPECIFICO

title

Lecce

Con oltre 40 chiese, palazzi, monumenti e musei non è solo la Capitale del Salento ma anche del Barocco

title

Gallipoli

"Perla dello Ionio" il suo mix di spiagge bianche o rocciose attira ogni anno migliaia di turisti

title

Otranto

Punta orientale dell’Italia, porta testimonianza sia della cultura occidentale che orientale