• it
  • en
 

Visitare la Puglia

Visitare la Puglia

Salento

Il Salento è una delle aree geografiche più affascinanti dello stivale. Il clima, i paesaggi e la natura incontaminata la rendono una delle mete più gettonate dai turisti italiani e non. Se siete amanti del mare cristallino e desiderate visitare dei luoghi stupendi, il Salento è la meta ideale per una vacanza indimenticabile.Il fascino dell’arte, l’ottima cucina mediterranea e l’ospitalità sono tutti fattori che rendono il soggiorno un’esperienza da sogno. Le bellezze naturali si prestano a diverse attività se si decide di organizzare la propria vacanza da single come le escursioni in quad ed il trekking lento tra le Serre Salentine e le escursioni a cavallo. Il Salento è un tesoro da scoprire.

Valle d'Itria

La Valle d’Itria è la meta ideale per una vacanza in Puglia all’insegna del mare, delle spiagge e di luoghi stupendi che custodiscono edifici storici ed una natura incontaminata. I trulli ne sono un esempio, essi si concentrano in quest’area della Puglia regalando a chi la visita uno scenario da favola. La Valle d’Itria, non a caso, è nota anche come “Valle dei Trulli” e si caratterizza per la natura rigogliosa degli uliveti così come per i borghi antichi, che ospitano numerose decorazioni scultoree. L’area offre un susseguirsi di effetti cromatici meravigliosi, che vanno dal verde dei piccoli boschi di querce ai secolari ulivi e ai vigneti, al bianco dei trulli fino alla “terra rossa” della campagna.

Gargano

Il Gargano è anche noto come “Sperone d’Italia”, un’area geografica ideale per la vostra vacanza all’insegna del mare, delle spiagge e di luoghi stupendi circondati dalla natura incontaminata. Tra i posti più belli del Gargano ci sono le Isole Tremiti, unico arcipelago della Puglia dove è anche presente una riserva marina protetta. Un’altra meta da non perdere, per un tour del Gargano, è Vieste dove è possibile prendere il sole e godersi il mare limpido. Per una vacanza in famiglia, in coppia o da single, Go Far Tour Operator ha la soluzione adatta alle vostre esigenze. Fatti consigliare dai nostri esperti, conoscono il Gargano e le sue tipicità e le soluzioni migliori dove soggiornare.

Puglia Centrale

L’incanto della Puglia centrale dove il tempo si è fermato, immortalato dalle tracce di un passato nobile. Cogliete l’occasione per visitare città tutte da scoprire come Bari, la città di San Nicola cui è dedicata l’antica basilica medievale, unica per il suo centro storico, affascinante castello Svevo e il quartiere Murattiano. L’epoca di Federico II di Svevia ha lasciato una fortezza nell’antico centro di Gioia del Colle, ma anche a Trani, dove il castello sfida i secoli assieme alla famosa cattedrale e alla sinagoga ebraica, a testimonianza dell’intreccio di storia e fede. Lasciatevi conquistare dai luoghi di Federico II come Altamura, dove l’imperatore si rievoca ogni anno nel corteo Federicus

Realizza Insieme a Noi la Vacanza dei Tuoi Sogni

Scoprite le offerte per le vacanze in Puglia

Sono numerose le offerte per i viaggi in Puglia durante l’estate. Il fascino di questa regione, tuttavia, non si esaurisce nei mesi di giugno, luglio ed agosto ma, anzi, viene esaltato da inedite possibilità per il turista che decide di scoprire le meraviglie di questa terra durante le stagioni meno affollate. Così, ad esempio, Go Far Tour Operator propone alle coppie di viaggiatori alcune incantevoli offerte per la coppia durante i periodi di Natale e Capodanno da trascorrere in selezionati agriturismi. Un’ottima idea per volare via dallo stress dei regali e per rilassarsi all’ombra degli ulivi e dei vigneti pugliesi, coccolati da un clima che, anche durante l’inverno, non è mai troppo freddo.

Scegliete la meta ideale per il vostro viaggio in Puglia

Dalle coste rocciose alle spiagge sabbiose. Dai promontori rigogliosi di vegetazione alle brulle colline della Murgia. La Puglia è tutto questo e molto altro ancora. Due mari si scontrano presso la punta estrema dell’Italia, a Santa Maria di Leuca. Ciò rappresenta, metaforicamente, la diversità e l’accoglienza tipica dei popoli di questa regione. La costa adriatica da un lato, quella ionica dall’altro, propongono al viaggiatore tutte le soluzioni possibili per trascorrere un periodo di vacanza al mare in completa armonia con se stesso e con la natura circostante.

La Grecia Salentina e le offerte per le vacanze a Gallipoli

“Greci siamo, ma da tremila anni in Italia stiamo. Greco parliamo, ma non perché siamo stranieri, ma perché siamo la più vecchia gente del luogo”. Così si esprimeva Domenicano Tondi in un saggio del 1935 sull’isola linguistica ellenofona del Salento. Una lingua, il “griko”, che sta pian piano scomparendo a causa di diversi fattori socio-culturali che hanno confinato questa tradizione ad un ristretto numero di persone, quasi tutte anziane.

Lasciando l’entroterra salentino dove sono rimaste vive le esperienze delle danze popolari di un tempo, si giunge ai centri costieri tra i quali spicca Gallipoli. Nel centro storico di questa cittadina la fa da padrone il colore bianco, tipico delle architetture pugliesi, mentre il mare cristallino attira il turista che ne può godere grazie a numerosi villaggi e camping presenti sul luogo. Tramite questi ultimi, poi, è possibile organizzare escursioni al Parco Naturale di Porto Selvaggio o verso la cosiddetta Palude del Capitano.

I tesori della Puglia centrale

Anche la regione centrale della Puglia vanta centri abitati di grande interesse. A Bari, ad esempio, capoluogo regionale e meta di turismo religioso verso la cattedrale di San Nicola, è possibile soggiornare in hotel a pensione completa per godere senza pensieri delle bellezze del caratteristico centro storico. Che dire, inoltre, di cittadine come Altamura? Qui è possibile visitare i luoghi di Federico II ed affrontare numerose escursioni nel Parco Naturale Nazionale dell’Alta Murgia senza tralasciare il punto di vista enogastronomico: la tipica focaccia pugliese e i prodotti caseari attendono il viaggiatore per sorprenderlo. Non vanno dimenticate, poi, le grotte di Castellana : grotte ipogee con suggestivi e spettacolari itinerari che scendono nelle viscere della terra fino a 70 metri di profondità.

I trulli della Valle d’Itria

Numerose sono le offerte per i B&B in Puglia ricavati dentro le tipiche costruzioni a secco di Alberobello. Sito, quest’ultimo, riconosciuto dall’Unesco “patrimonio dell’umanità” fin dal 1996. Un’esperienza davvero unica che si arricchisce della possibilità di visitare i centri più conosciuti di questa parte della Puglia, tra i quali spicca Ostuni dove le case sono bianche “di latte e di calce”. Meno noto, ma di grande rilevanza è il comune di Locorotondo, a due passi dallo zoo – safari di Fasano, dove è possibile degustare il vino bianco tipico della zona e tanti altri prodotti caratteristici. Non possono essere tralasciati, infine, i vicini scavi archeologici di Egnazia i quali testimoniano la presenza in loco della civiltà messapica (VIII sec. a.C.).

Volete visitare la Puglia con un tour pensato solo per voi?

Pianificate la tua vacanza fin da ora per renderla indimenticabile. Che le vostre esigenze siano quelle di un single intenzionato a partire da solo o in gruppo, oppure che siate un genitore alla ricerca di un tour operator altamente specializzato per soddisfare le richieste della tua famiglia, Go Far Tour Operator è la soluzione ideale per esaudire ogni vostro desiderio. Le offerte all inclusive per la Puglia comprendono diversi tipi di opzioni: dalle offerte per i bungalow dei villaggi turistici, fino alle offerte last minute per i centri benessere durante il weekend. Per chi può viaggiare solo in corrispondenza di ferragosto, poi, esistono super offerte per case vacanza durante la settimana di ferragosto in diversi luoghi della Puglia. Bisogna ricordare anche che la vacanza organizzata con Go Far Tour Operator include il volo nel prezzo base, ma anche il transfer dall’aeroporto fino al luogo di soggiorno. Inoltre, è possibile richiedere assistenza per l’eventuale noleggio di un’auto o di una barca: gli operatori turistici, presenti direttamente sul luogo in cui l’utente soggiorna, sapranno far fronte a qualsiasi evenienza ed esaudiranno, nei limiti del possibile, i desideri dei viaggiatori per garantire un’esperienza di vacanza altamente personalizzata.

 

 

Richiedi informazioni